Come sgranare il melograno

Ecco come sgranare il melograno (o melagrana) con 3 facili trucchi!

Anche per voi cercare di aprire un melograno sembra rivelarsi ogni volta un incubo senza fine? Con le giuste tecniche è in realtà più semplice di ciò che si pensi. Seguite accuratamente queste 3 semplici mosse per sgranarlo velocemente e gustarlo senza problemi!

 

come sgranare melograno| capista

Il melograno è un frutto vitaminico e gustoso dalle note acidule e fresche. Noi li facciamo arrivare direttamente dalla Sicilia quando disponibili (sono i migliori!), in alternativa il mercato offre una selezione di ottima qualità dalla Turchia e da Israele che non ci facciamo mai mancare.

Ma torniamo a noi: come possiamo sgranare il melograno e gustarlo senza problemi?

Qui trovate ben 3 modi facili e immediati con video esplicativo a seguito:

  1. A CHICCHI: prendiamo il melograno e tagliamo via la calotta superiore. Con un coltello intacchiamo il melograno formando degli spicchi. Esercitiamo un pò di pressione con le mani facendolo rotolare su un piano. Una volta ammorbidito, con un cucchiaio battiamo sul melograno facendo cadere tutti i chicchi in una ciotolina e…voilà!
  2. A SPICCHI: anche qui leviamo la parte superiore e intacchiamo formando degli spicchi netti e precisi che diverrano vere e proprie “fette” di melograno. Apriamo con un po’ di pressione ed ecco i nostri spicchi pronti da mangiare!
  3. SUCCO: se invece è solo il succo che ci interessa, possiamo tagliare in due il nostro melograno e con un semplice spremiagrumi spremiamo bene le due metà fino a ricavarne un succo rosso gustoso e ultravitaminico. 

 

Adesso tocca a voi, provate a sgranare il vostro melograno con queste facili tecniche!

Qui di seguito trovate il video

 

 

Precedente Come cucinare gli agretti o "barba di frate" Successivo Proprietà benefiche dei mirtilli