7 modi per utilizzare l’avocado

ECCO 7 MODI DIVERSI PER SFRUTTARE A PIENO IL SAPORE GUSTOSO DI QUESTO MAGICO FRUTTO

 

POSSIAMO INFATTI UTILIZZARE L’AVOCADO IN DIVERSE RICETTE. Vediamole insieme!

 

 

 

 

1. AVOCADO AL NATURALE

avocado ! Capista

Olio, sale e limone: ecco il modo più semplice e leggero per consumare questo frutto vitaminico. Questi semplici ingredienti sono capaci di farvi provare un’esplosione di sapore pura e  naturale!

 

 

 

2.INSALATA DI AVOCADO

Le insalate di avocado sono tante e facili da preparare. Ecco qualche idea, ricordando che l’avocado ben si presta ai toni acidi e freschi come quelli del limone o lime

  • abbinate all’avocado carote, pomodori e cipolle: una delizia vegana e salutare
  • provate l’insalata di pesce accostando il tonno, piuttosto che i gamberi o altri tipi di crostacei
  • da provare assolutamente: avocado, feta e lime grigliato. Una ricetta che vi stupirà per il suo mix di sapori!

 

3.PANINO CON L’AVOCADO

La consistenza burrosa dell’avocado è l’ideale per sostituire le salse nei panini e per ammorbidire il pane con un gusto cremoso. Provatelo col salmone oppure con uova, pomodoro e fichi. Non potrete più farne a meno!

 

 

4.GUACAMOLE

Un classico utilizzo dell’avocado che prevede l’accostamento di cipolle, pomodori e lime. Se vi piace il sapore piccante di questa ricetta messicana, non potete non aggiungere un pò di peperoncino!

 

5.AVOCADO RIPIENI

E se l’avocado non ha raggiunto la giusta maturazione e la sua consistenza è ancora troppo dura per farne una crema? Nessun problema, perché questa è la condizione perfetta per preparare dei fantastici avocado ripieni. Provate a riempirli di vegetali crudi, formaggi freschi, ma anche  gamberi o tonno, piuttosto che salmone affumicato con una spruzzata di lime. Ottimi per una cena ma anche per un aperitivo.

 

 

6.AVOCADO CON LA CARNE

 

Che la carne vi piaccia o meno, potere preparare degli ottimi hamburger con l’avocado. Sapore gustoso e morbidezza renderanno i vostri panini ancora più gustosi, e con la carne saranno una vera e propria esplosione di sapore.

 

 

7.FRULLATO DI AVOCADO

I frullati, si sa, sono belli, colorati e salutari e l’avocado è perfetto per uno smoothie o centrifugato. Mixando avocado, lime e finocchio avrete un’esplosione di benessere; dall’unione con mango e papaya un viaggio sensoriale che vi condurrà dritti verso una calda meta esotica.

 

Adesso non vi resta che provare queste semplici idee e… enjoy your meal!

Precedente Proprietà benefiche dei mirtilli